Corso Ei-pass Sanità Digitale

Il corso Ei-pass Sanità Digitale a Pomezia della Edison School ei-centre per il rilascio della certificazione Ei-pass con esami in sede a Pomezia

Logo Edison School Circolare

Corso Ei-pass Sanità Digitale

EIPASS Sanità Digitale è il programma di certificazione che consente di attestare il sicuro possesso delle competenze informatiche indispensabili per operare al meglio in un settore che, sia in ambito pubblico che privato, vive una fase di forte ammodernamento e informatizzazione.

 

Il programma EIPASS Sanità Digitale, elaborato seguendo le linee guida sancite nella Agenda Digitale Europea, è articolato in 5 moduli d’esame:

Informatica di base. il Candidato deve acquisire il livello di competenze necessarie per utilizzare gli applicativi informatici più diffusi in maniera produttiva ed efficace.

• Informatica di base ed internet. Il Candidato deve acquisire il livello di competenze necessarie per utilizzare gli applicativi informatici più diffusi in maniera produttiva ed efficace;

• Digitalizzazione e archiviazione documentale. Il modulo esamina i processi di digitalizzazione e archiviazione dei documenti e le modalità di fruizione e implementazione elettronica connesse alla loro gestione in ambito pubblico.

• Protezione elettronica del dato personale. I dati personali devono essere soggetti a tutela, soprattutto in ambito sanitario. Il modulo approfondisce il tema delle tecniche di protezione e di conservazione del dato personale da parte del personale sanitario preposto.

• Sicurezza informatica e Privacy dei dati sanitari. Il modulo analizza le correnti strategie di protezione digitale dei documenti e dell’accesso ai servizi, per garantire alle persone sicurezza e trasparenza.

• E-Health: Soluzioni ed applicazioni digitali in ambito sanitario. Il modulo analizza e approfondisce competenze digitali direttamente spendibili nel contesto sanitario; l’operatore che le possiede garantisce un elevato livello di efficienza e professionalità.

FINALITA’

La tecnologia, l’informatica e la telemedicina sono lo strumento su cui è possibile ridisegnare il servizio sanitario, per renderlo più performante da tutti i punti di vista: migliorano i servizi per il cittadino, si riducono i costi e gli oneri di gestione; si stima che una profonda digitalizzazione del sistema sanitario, oltre ai vantaggi pratici per i cittadini, porterebbe risparmi significativi, quantificabili in oltre il 10% della spesa corrente.

EIPASS Sanità Digitale, contribuisce a fornire le risorse necessarie affinché le azioni attivate a livello territoriale e nazionale possano trovare corrispondenza nella preparazione e nella predisposizione degli operatori socio-sanitari coinvolti.

DESTINATARI

La Certificazione Eipass Sanità Digitale si rivolge a coloro che svolgono o si preparano a svolgere professionalmente le professioni sanitarie:

•farmaceutiche;

•chirurgiche;

•infermieristiche;

•ostetriche;

•riabilitative;

•tecnico sanitarie, sia in ambito diagnostico che assistenziale;

•della prevenzione.

CONSEGUI LA CERTIFICAZIONE PRESSO LA NOSTRA SEDE!

La certificazione EIPASS Sanità Digitale è lo strumento tramite cui tutti gli operatori socio sanitari possono accrescere, promuovere e spendere professionalmente le proprie competenze digitali. Dopo aver concluso il percorso di certificazione EIPASS Sanità Digitale, il professionista sanitario avrà acquisito tutte le informazioni necessarie per diventare un operatore efficace, competente e produttivo.

 

Lezioni con giorni e orari a scelta ( dalle 8.30 alle 22.30 , compreso il sabato)

Chiedi Informazioni Corso Ei-pass Sanità Digitale

    Dichiaro di aver visionato l'informativa

Corsi Simili

Newsletter

Vuoi ricevere gli aggiornamenti sui corsi della nostra scuola?